Il grande giorno

Il grande giorno

La preparazione

Il Primo incontro Chirurgico

l primo incontro tra paziente e chirurgo è un momento cruciale che getta le basi per un rapporto di fiducia reciproca. Da un lato, il paziente porta con sé il proprio vissuto, le emozioni e le aspettative; dall'altro, il chirurgo si pone in ascolto per comprendere e soddisfare tali esigenze. Questo dialogo empatico è il fondamento su cui si costruirà l'intero percorso chirurgico.

Il grande giorno

Intervento & Post intervento

PrimaBN Dopo
Dopo
Prima

Intervento

Il percorso è stato lungo ma finalmente il grande giorno è arrivato.

Le emozioni che accompagnano l’attesa dell’intervento sono molte ed intense. Noi lo sappiamo ed è per questo che siamo lì, accanto ai nostri pazienti. Il planning preoperatorio viene tradotto in gesti chirurgici. 

Il progetto stabilito durante la visita preliminare insieme alle foto, alle simulazioni e agli esami radiologici sono sistemati in sala operatoria. 

L’intervento si conclude quando siamo sicuri di aver raggiunto il massimo, perché il successo nasce dalla ininterrotta ricerca della perfezione.

Post intervento

Nelle prime ore successive all’intervento, i nostri pazienti avvertono una sensazione di intorpidimento e di gola asciutta. È nostra abitudine non posizionare mai tamponi dopo l’intervento. Questo permette ai nostri pazienti di respirare immediatamente dopo la fine della procedura.

La piramide nasale verrà protetta da un gessetto, che preserverà il lavoro svolto e che rimarrà in sede per 10 giorni. La formazione di ecchimosi e tumefazioni non deve destare allarme, perché sono una normale reazione all’intervento e sono in genere circoscritti alla regione orbitaria, tendendo a regredire nell’arco di qualche giorno. L’edema del naso è fisiologico e si riassorbirà gradualmente nelle settimane e nei mesi seguenti.

Il processo di guarigione del naso proseguirà nei mesi successivi all’intervento. L’aspetto del naso dopo la rimozione dei cerotti non è definitivo ma sarà soggetto a notevoli miglioramenti soprattutto nei primi 6 mesi. Per osservare l’aspetto definitivo del naso bisognerà attendere e noi saremo lì, attraverso visite di controllo, ad accompagnare i nostri pazienti in questa lunga attesa.

Modulo di contatto

Compila il modulo sottostante inserendo le informazioni richieste.
I campi contrassegnati da * sono obligatori.