Caso n° 47
RINOPLASTICA PRIMARIA
Questo è uno dei nasi più complessi tra le Rinoplastiche primarie, perché la pelle è estremamente sottile, qualsiasi imperfezione o sbavatura si vede ed il naso non è in linea sull’asse mediano, sia per quanto concerne il dorso, che la punta (Naso Torto)! Ma nonostante sia presto perché è passato appena un mese dalla sua Rinoplastica di Sonia, crede che il risultato può considerarsi soddisfacente!!!
Caso n° 43
RINOPLASTICA SECONDARIA
Questa sera vi racconto la storia di Adriana!
Adriana è stata operata diversi anni fa di Rinoplastica e la punta nasale, già da poco dopo l’intervento è andata giù, (come si vede dalle foto) creando quell’ inestetismo detto polly beak deformity, una retrazione alare, uno show Columella, associata ad una depressione sul dorso. Viene da me, credo circa 4 anni fa e non volendo subire un’altra procedura chirurgica, decidiamo di ovviare con un Rinofiller, che ha dato degli ottimi risultati( come si vede dalle foto del pre-operatorio).
Stanca di ripetere periodicamente il trattamento (Rinofiller), decide di fare un intervento di Rinoplastica Secondaria. Accetto di operarla con approccio Open ( sui reinterventi abbiamo il vantaggio con questo approccio di vedere meglio e fare ricostruzioni più precise) e questo è il risultato oggi a due mesi! Il naso è ancora gonfio e non definito, ma abbiamo corretto tutti gli inestetismi derivanti dalla sua prima procedura! Ha fatto un’anestesia locale, senza nessun dolore e non ha avuto i tamponi!!!
La foto dal basso fa vedere quanto si vede di un accesso open a soli due mesi dall’Intervento!